Umbria, ancora rifiuti che bruciano. – Thomas De Luca – Consiglio regionale dell'Umbria
canapa industriale filiera
Promuovere e sostenere la filiera della canapa industriale in Umbria, ecco la proposta di legge.
23/06/2020

Umbria, ancora rifiuti che bruciano.

incendio

incendio

Ennesimo incendio alla Biondi recuperi di Ponte San Giovanni.

Divampa il terzo incendio nell’azienda di Ponte San Giovanni in meno di quattro anni. Ricordiamo ancora vividamente l’ultimo avvenuto poco più di un anno fa.

In questi momenti, nuovamente, una colonna densa di fumo nero che ricopre il cielo e innalza una coltre visibile da più parti della regione, dalla cintura dei Ponti di Perugia fino alla lontana Assisi.

In attesa di conoscere il livello dei contaminanti (diossine/PCB inclusi) su suoli e alimenti riteniamo che tutto ciò non sia più tollerabile.

Saremo pronti ad attivare tutti gli strumenti di competenza dell’Assemblea legislativa a cominciate dalla presa in carico del caso da parte della Commissione analisi e studi su criminalità organizzata ed infiltrazioni mafiose da poco costituita. affinché i cittadini siano pienamente informati sulle dinamiche dei rifiuti, sulla permeabilità o meno del sistema alle reti criminali cercando di fare massima chiarezza.

Già da domani depositeremo un’interrogazione chiedendo massima trasparenza su quanto sta accadendo in queste ore, s

This website uses cookies to improve your user experience. If you continue on this website, you will be providing your consent to our use of cookies.