sostegno alla filiera della canapa industriale
'ndrangheta in umbria inchiesta della magistratura
Una nuova legge sugli appalti per rendere l’Umbria impermeabile alla criminalità organizzata
12/12/2019
logo movimento 5 stelle il blog delle stelle
Posizione del M5s Umbria su indagini consigliere comunale Citta di Castello.
22/12/2019

Sostegno alla filiera della canapa industriale

sostegno alla filiera della canapa industriale proposta di legge

Nei giorni scorsi la presidenza del Senato ha arbitrariamente dichiarato inammissibile la norma sulla cannabis light introdotta con un sub-emendamento alla manovra da parte del MoVimento 5 Stelle.
Sono state evidenti le pressioni della Lega, sull’onda del nuovo inciucio con Renzi, nel tentativo di ostacolare l’approvazione di una norma che metterebbe fine ad un clima di incertezza che sta tenendo al palo migliaia di imprese in Italia, che ha importanti ricadute anche in Umbria.

La realtà è che stiamo parlando di un settore che negli ultimi anni, soprattutto nel nostro territorio, ha registrato crescite a tripla cifra con la nascita di decine di imprese e progetti che guardano ai mercati esteri in una regione che può vantare un museo della canapa che attira turisti da ogni parte del Paese e non solo.
Anche al fine di tutelare queste imprese e per dare slancio ad un settore in costante crescita il MoVimento 5 Stelle Umbria depositerà nelle prossime settimane una proposta di legge: “Sostegno e promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale ed agroalimentare della canapa” che intende erogare contributi anche a chi svolge attività di ricerca e sviluppo relativa alla utilizzazione della canapa in tutti gli ambiti possibili.
Tutto questo sarà ispirato a quanto nello scorso agosto è stato approvato in Regione Veneto che, cosa che non sfuggirà ai più attenti, è governato da quella stessa Lega che oggi “spaccia” fake news sulla droga di Stato.

This website uses cookies to improve your user experience. If you continue on this website, you will be providing your consent to our use of cookies.